top of page

L'attività del Centro di Spiritualità Mariana 

 

"Non basta donarsi una volta a Maria in qualità di schiavo; non basta nemmeno farlo ogni mese e ogni settimana; sarebbe una devozione troppo fugace e non eleverebbe l'anima alla perfezione cui è capace di portare. Non ci sono molte difficoltà a iscriversi a una confraternita, ad abbracciare questa devozione e a dire qualche preghiera vocale tutti i giorni, come essa prescrive. La grande difficoltà è entrare nello spirito di questa devozione, che è quello di rendere l'anima interiormente dipendente e schiava della santissima Vergine e di Gesù per mezzo di lei.
Ho incontrato molte persone che con ammirevole ardore si sono poste sotto la loro santa schiavitù, solo esteriormente. Ma molto raramente ho incontrato qualcuno che ne avesse lo spirito e ancora meno che vi abbiano perseverato."
(San Luigi Maria Grignion da Montfort nel il Segreto di Maria nr 44)

IMG_0002.JPG
LA VIA DEL DOLORE

 

CON “MARIA STELLA DELLA SPERANZA”

VIVA LA CROCE!

 

In conformità alla spiritualità del nostro Fondatore, S. Luigi Maria di Montfort, grande devoto e maestro della Consacrazione a Gesù per le mani di Maria (schiavitù d’amore), accanto alla Grotta “MARIA STELLA DELLA SPERANZA”, - benedetta il 7 settembre 2014 - abbiamo voluto realizzare questa VIA CRUCIS - benedetta 08 settembre 2019. Una ispirazione del Cielo, l’ultima stazione, la Risurrezione di Cristo, è posizionata in modo tale che gli sguardi della Madre e di Gesù si incontrano per affidarle una nuova missione: “ora il compito è tuo e ti affido questi miei Fratelli per la loro salvezza, Tu che sei stata al mio fianco”. E Maria premurosa come sempre, accetta questa “nuova Maternità” per portarci al Figlio, attendendo il nostro sguardo di richiesta e rendendoci docili e disponibili, come un nuovo FIAT di totale abbandono nelle mani di Maria.

PER I GRUPPI DI PELLEGRINI, SOLO SU APPUNTAMENTO, E' POSSIBILE:

  • Visita guidata con storia della Via Crucis;

  •  Celebrazione della Via Crucis con il Sacerdote.

per gli appuntamenti contrattare il nr. cell. 3357265310 - disa2003@virgilio.it

La visita per devozione e senza giuda è sempre possibile.

Sono a disposizione i libretti della VIA CRUCIS - LA VIA DEL DOLORE CON MARIA STELLA DELLA SPERANZA. (offerta libera).

1 (89).JPG
La Grande Promessa

 

Che cos'è la Grande Promessa? 

E una straordinaria e specialissima promessa del Sacro Cuore di Gesù con la quale Egli ci assicura l'importantissima grazia della morte in grazia di Dio, quindi la salvezza eterna. 

 

Ecco le precise parole con cui Gesù manifestò la Grande Promessa a S. Margherita Maria Alacoque: 

 

«IO TI PROMETTO, NELL'ECCESSO DELLA MISERICORDIA DEL MIO CUORE, CHE IL MIO AMORE ONNIPOTENTE CONCEDERÀ LA GRAZIA DELLA PENITENZA FINALE A TUTTI COLORO CHE SI COMUNICHERANNO IL PRIMO VENERDÌ DEL MESE, PER NOVE MESI DI SEGUITO. ESSI NON MORRANNO NELLA MIA DISGRAZIA, NÈ SENZA AVERE RICEVUTO I SANTI SACRAMENTI, E IN QUEGLI ULTIMI MOMENTI IL MIO CUORE DARÀ LORO UN SICURO ASILO». 

 

Le celebrazioni si svolgono ogni 1° venerdì del mese dalle 20:30 

nella cappella  presso L'Istituto CA' FLORENS -Via dei Fiori, 1-31036 ISTRANA TV  telefono 0422/738122 email caflorens.tv@virgilio.it

e possibile accedere alla confessione presentandosi almeno 1 ora prima della celebrazione.

 

ADORAZIONE EUCARISTICA dopo la Messa in onore del Sacro Cuore, sempre nella cappella  presso L'Istituto CA' FLORENS fino alle 22:00. Sabato mattina ore 05:30 riapertura dell'Adorazione con successiva celebrazione della S. Messa in onore della Madonna alle 06:40.

ADORAZIONE EUCARISTICA E PREGHIERA MARIANA MENSILE

GROTTA “MARIA STELLA DELLA SPERANZA”

CENTRO DI SPIRITUALITA’ -  CA’  FLORENS  di  ISTRANA

 

P E R C H E’:  Non occorre essere specialisti ma tutti ci rendiamo conto che la Società, in specie la società opulenta dei Paesi Occidentali ha “smarrito la testa” e il senso di vivere cristiano e umano, con tutto ciò che sta succedendo con l’abbandono dei valori insiti nella coscienza e insegnati con amore e pazienza dalla Chiesa, in nome di Cristo, suo Fondatore.

 

DESIDERIAMO OPPORCI a questo degrado morale nella nostra società post-cristiana in diversi modi e principalmente:

  • MOMENTI FORTI DI PREGHIERA in gruppo con la guida di un sacerdote (o anche laico). Preghiera, canti, adorazione eucaristica davanti a GESU’ ESPOSTO sull'altare. Preghiera mariana ( il Centro di Spiritualità è  diretto da Religiosi monfortani ) con la RECITA DEL SANTO ROSARIO, catechesi, invocazione dello Spirito Santo.( A conclusione del Concilio Vaticano II, MARIA è stata proclamata MADRE DELLA CHIESA, grande intuizione e riflessione dei Padri Conciliari, considerando che Maria è sempre stata presente nelle vicissitudini delle Nazioni e delle Famiglie. Lo ricordiamo brevemente: invito per diffondere il Rosario fatto a San Domenico per la conversione degli eretici in Francia, vittoria sugli infedeli nella Battaglia di Lepanto (il Papa era in preghiera con la corona in mano), ripetuti messaggi di Maria alla recita del Rosario (Lourdes, Fatima, Medjugorje,  i santuari a noi vicini…). Oggi il mondo non è migliore del passato, anzi!, quanta freddezza e disprezzo verso Gesù escluso, per legge, dai nostri luoghi pubblici!!! Per il Creatore e Salvatore non c’è più posto. Vittoria  apparente e limitata del Nemico. IL ROSARIO E’ L’UNICA ARMA CELESTE IN NOSTRO POSSESSO PER SCONFIGGERE IL MALE E TORNARE ALLA SANTITA’ EREDITATA DAI NOSTRI PADRE E MAI SCOMPARSA.)

  • Partecipazione ai GRUPPI DEL VANGELO, come ci sta proponendo la nostra Diocesi di Treviso per l’anno pastorale (persone che si riuniscono in una famiglia e RILEGGONO la Parola di Gesù insieme esprimendo i loro sentimenti e volontà di azione su quanto letto).

  • Per coloro che lo desiderano, si propone (o si rinnova) la CONSACRAZIONE A MARIA, come ce l’ha insegnata S. Luigi di Montfort.

     

    Le celebrazioni si svolgono ogni ULTIMA DOMENICA DEL MESE dalle 15:30 orario invernale e dalle 16:00 orario estivo, nella cappella  presso L'Istituto CA' FLORENS -Via dei Fiori, 1-31036 ISTRANA TV  telefono 0422/738122 email caflorens.tv@virgilio.it cell. 3357265310 (Fratel Dionisio)

 

Associazione Maria Regina dei Cuori
(Consociatio Mariae Reginae Cordium)
 

Dal 25 novembre 2014 il Centro si è aggregato all'Associazione Maria Regina dei Cuori.

L'Iscrizione all'associazione prevede che gli associati condividano lo stile di vita cristiana – vale a dire la perfetta consacrazione a Gesù Cristo per la mani di Maria - proposto dalla nostra guida e maestro spirituale, San Luigi Maria da Montfort. 

Inoltre i nomi degli associati saranno registrati nel libro di TESTIMONIUM INSCRIPTIONIS dell’Associazione Maria Regina dei Cuori presso la sede centrale di Roma dei Monfortani missionari di Maria.

PER COLORO CHE DESIDERANO CONSACRARSI A GESÙ PER MEZZO DI MARIA VENGONO ORGANIZZATI DEI CORSI SPECIFICI DI PREPARAZIONE E FORMAZIONE

presso questo Centro di Spiritualità

Per informazioni rivolgersi  a Fratel Dionisio Santoro dei Fratelli di San Gabriele presso L'Istituto CA' FLORENS -Via dei Fiori, 1-31036 ISTRANA TV  telefono 0422/738122 ( cell. 3357265310) email disa2003@virgilio.it

 

CORSI DI PREPARAZIONE ALLA CONSACRAZIONE A GESU' PER LE MANI DI MARIA
img-gen8.png
SPORTELLO DI ASCOLTO
 

Ogni mercoledì su richiesta, telefonica/messaggio/email, è aperto uno sportello di ascolto per tutti coloro che hanno bisogno di relazionarsi su temi  di senso della vita e ricerca di Dio.

Per informazioni rivolgersi  a Fratel Dionisio Santoro dei Fratelli di San Gabriele presso L'Istituto CA' FLORENS -Via dei Fiori, 1-31036 ISTRANA TV  telefono 0422/738122 ( cell. 3357265310) email disa2003@virgilio.it

 

26AX3096.jpg
MOMENTI DI VITA DELLA COMUNITA'

 

La Comunità Religiosa si riunisce in preghiera nella cappella, ogni giorno per la celebrazione delle Lodi e Messa alle ore 06:40 (dal lunedì al sabato) e la domenica alle ore 08:00.
Si può partecipare alla preghiera in Comunità.

Per tutti i Pellegrini che si apprestano a participare alle nostre attività è possibile usufruire di spazi dedicati per pic-nic, oppure chiedere la preparazione di un pasto completo alla comunità Religiosa.   

bottom of page